La Masterclass, che si terrà a Guardiagrele dal 24 al 30 luglio 2018, è rivolta a musicisti italiani ed esteri. Le giornate formative saranno aperte al pubblico e durante la settimana i partecipanti potranno eseguire, a giudizio dei docenti e della Direzione artistica, concerti da camera.
Sono ammessi come artisti in formazione professionale (Allievi) i candidati che avranno presentato domanda entro il 30 giugno 2018. Sarà cura dell’ente organizzatore convocare i candidati ammessi comunicando luogo ed ora. Alla conclusione della Masterclass verrà rilasciato un attestato a tutti gli iscritti che avranno frequentato il corso per intero.
Gli allievi che a giudizio insindacabile del docente si saranno distinti nel corso della Masterclass per particolari doti artistiche, potranno essere inseriti nell’orchestra che sarà diretta dai maestri Maurizio Colasanti, Oliver Weber e Mariusz Smolji dal 20 al 31 luglio 2018 nelle recite prodotte da GO Opera Festival.
Il GO Opera Festival ha ottenuto il Marchio dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 assegnato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
“Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro” è lo slogan ufficiale: in esso ci riconosciamo e sentiamo che ci rappresenta pienamente.
http://annoeuropeo2018.beniculturali.it/