ATTENZIONE: L'invio delle candidature deve essere effettuato all'indirizzo email audizioni@guardiagreleopera.it e devono pervenire entro e non oltre il 25 maggio 2017.
Audizione per cantanti lirici
Opera studio
“Così Fan Tutte” di W.A. Mozart
Docenti
Susanna Rigacci soprano
Maurizio Colasanti direttore d'orchestra
L’Associazione Guardiagrele Opera indice audizioni di canto lirico finalizzate alla realizzazione dell’opera “Così Fan Tutte” di W.A. Mozart che sarà messa in scena il giorno 31 luglio 2017 a Guardiagrele (CH):
La messa in scena rappresenta la fase finale del progetto didattico musicale opera studio, ideato per permettere ogni anno a giovani cantanti di debuttare in ruoli del repertorio operistico.
Le audizioni si svolgeranno con il seguente calendario:
Al fine di costituire il cast, si prenderanno in esame le vocalità per i ruoli di:
La Commissione esaminatrice valuterà i candidati in base alla loro preparazione vocale e scenica. Le decisioni della Commissione sono inappellabili.
L’esito dell’audizione sarà comunicato solamente ai candidati risultati idonei. I cantanti selezionati dovranno rendersi disponibili a partire dal 23 luglio per prendere parte a corsi, masterclass di perfezionamento e prove finalizzate alla messa in scena dell’opera. In base al ruolo assegnato verrà stabilito il calendario con impegno di prove e recite.
Ai candidati è richiesta obbligatoriamente l’esecuzione di numero DUE ARIE a scelta, di cui una preferibilmente di W.A. Mozart.
La Commissione potrà chiedere al candidato di ripetere del tutto o in parte l’esecuzione dei brani e di essere riascoltato nuovamente anche in ulteriore data oltre a quella della convocazione.
Guardiagrele Opera metterà a disposizione un pianista accompagnatore, ma è facoltà di ogni candidato essere accompagnato, a proprie spese, da un pianista di fiducia.
I candidati sosterranno l’audizione a titolo gratuito e non è previsto alcun tipo di rimborso. Guardiagrele Opera si riserva il diritto di effettuare registrazioni video e audio delle audizioni e di utilizzarle, in parte o integralmente, per scopi promozionali senza corrispondere onorari di alcun genere ad alcun interprete.
Per ulteriori dettagli e per inoltrare la domanda si prega di scaricare il bando.
Il GO Opera Festival ha ottenuto il Marchio dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 assegnato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
“Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro” è lo slogan ufficiale: in esso ci riconosciamo e sentiamo che ci rappresenta pienamente.
http://annoeuropeo2018.beniculturali.it/