Programma: Il corso è aperto a tutti i cittadini Italiani e stranieri il programma affronterà argomenti che vanno dalla dinamica della respirazione e tecnica di base fino al repertorio per concorsi in orchestra. saranno previste lezioni individuali e lezioni di gruppo.
Costo: euro 150,00
Download | |
Bando masterclass e modulo di iscrizione al corso. |
Domenico Zicari Primo Trombone del “Gran Teatro la Fenice” di Venezia, ha conseguito il diploma di trombone presso il Conservatorio “N.Piccinni” di Bari nel 1995 e successivamente ha proseguito gli studi perfezionandosi con insegnanti quali: Andrea Conti, J.Alessi, C.Vernon, R.Martin.
E’ vincitore di numerose audizioni per orchestre di prestigiosi teatri italiani come: Teatro Alla Scala; Teatro La Fenice di Venezia, Arena di Verona, Teatro Lirico di Cagliari, Teatro dell’Opera di Roma.
Come primo Trombone ha collaborato con l’Orchestra del “Maggio Musicale Fiorentino”; l’Orchestra I Pomeriggi Musicali; l’Orchestra dell’Opera di Roma; l’Orchestra Filarmonica “A.Toscanini” di Parma, l’Orchestra Santa Cecilia di Roma, suonando sotto la direzione di R.Muti, Z.Mehta, L.Maazel, A.Pappano
Attualmente è docente di trombone al Conservatorio “Bonporti” di Trento e Riva del Garda.
Domenico Zicari Principal Trombone at “Gran Teatro la Fenice” in Venice, received a degree in trombone in 1995 from the Conservatory “N.Piccinni” of Bari. In the following years he studied with Andrea Conti, J. Alessi, C. Vernon, R. Martin.
He has won many auditions for important Italian Opera Theaters as Teatro Alla Scala, Teatro La Fenice di Venezia, Arena di Verona, Teatro Lirico di Cagliari, Teatro dell’Opera di Roma.
He played principal trombone in many orchestras: “Maggio Musicale Fiorentino”, “I Pomeriggi Musicali”, l’Orchestra dell’Opera di Roma and l’Orchestra Filarmonica “A. Toscanini” di Parma, Orchestra Santa Cecilia Roma conducted by Riccardo Muti, Zubin Mehta and Lorin Maazel, A. Pappano.
He is currently teaching trombone at the Conservatory of Trento and Riva del Garda.
Il GO Opera Festival ha ottenuto il Marchio dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 assegnato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
“Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro” è lo slogan ufficiale: in esso ci riconosciamo e sentiamo che ci rappresenta pienamente.
http://annoeuropeo2018.beniculturali.it/